Lui, lei e Cla'


Te ne accorgi subito. Lui accompagna Lei. Glielo ha promesso da mesi che sarebbero andati al concerto di Cla'. Lei dovrà scontare infinite pene fatte di domeniche allo stadio e cene con la suocera. Ma per Cla’ si fa tutto. Si siedono. Lei inizia ad agitarsi. Il sorriso diventa un elastico che raggiunge e sorpassa le orecchie fino a legarle i capelli. Inizia a sgomitare e a indicare:’’guarda il palco! E’ vicinissimo!.. Guarda che bello…quello striscione… ‘’. Lui è accasciato sulla poltrona. All’inizio la guarda teneramente mentre pensa:’’sono contento che il mio amore sia così felice… sembra una dolce bambina…’’. Si spengono le luci. Lei in piedi inizia a gridare. Lui rimane seduto, si guarda intorno e pensa: ‘’vabbè è normale, lo stanno facendo tutte’’. Esce Clà. Lei sale sulla sedia, Lui le prende una gamba e la tira giù con una scusa:’’puoi farti male…’’. Lei inizia a dare bacetti a Lui per alleviare i sensi di colpa. Lei si arrabbia perché Lui non conosce tutte le parole delle canzoni. Lui è felice quando si passa ai ritornelli, quelli li sa. Lei si scatena, canta, grida. Lui non si scatena, non canta, e non grida mentre pensa a quel concerto di Vasco Rossi tutto sesso, droga & rock'n'rol.

Lei continua a baciare distrattamente il suo Lui che inizia a vedere la sua Lei con altri occhi:’’è pazza, completamente pazza…ho quasi paura..’’. Cla’ si avvicina agli angoli del palco. E’ il momento più atteso. Lei salta in piedi, come un furetto scavalca le prime tre file della tribuna pestando le facce di quelli davanti, si avvicina alla balaustra e urla:’’TI AMOOOOOOOO’’. Lui, poretto, si mette le mani in faccia, si copre gli occhi e fa ‘’no’’ con la testa. Lui si rincuora. Capisce che non è solo. Fa amicizia con gli altri Lui rimasti seduti, mentre le scalmanate Lei tornano ai loro posti e baciano, baciano e ribaciano i loro Lui. Lei non ce la fa più e grida:’’nudo! Nudo! Guarda che cu…’’. Lui si guarda, anche dietro e fa:’’amo’..eh io? Che c’ha più di me?’’. Lei neanche risponde.

Lei tira fuori le candeline. Le distribuisce. Lui pensa ad accenderle. Lui si emoziona, gli scappa un sorriso, mentre tutto intorno è fatto di buio illuminato da fiaccoline. Cla’ intona Mille giorni di te e di me. Lui si scioglie, abbraccia e bacia Lei. Lei ricambia, un lungo bacio e poi ‘’stacchete..’’, si stacca da Lui e continua a guardare Cla’.

Lui, Lei e Cla’, in una notte indimenticabile….



Laura Bogliolo di http://laurabogliolo.splinder.it/

            TORNA ALL'INDICE