Cercando Nettuno

Ciao a tutti!!
...Eccomi di nuovo a lasciare un ricordo dell'ennesima emozione che mi ha regalato il Nostro!!!
Innanzitutto..l'indecisione sul se partire o meno che mi ha condizionato alla vigilia, dopo l'annullamento della data del 6..Ma dopo vari e inutili ripensamenti, ho deciso di partire.
Claudio è una medicina a tutte le avversità della vita per me..e non ho saputo rinunciare a quel piccolo spazio di Paradiso che sapevo avrei trovato in quel di Nettuno.
la partenza è fissata per le h.7 del mattino da Ferrara (dove vivo) in macchina con due amici (per niente Baglioniani ma che mi accompagnavano nel viaggio per farsi un week-end alternativo!)..tutto procede bene fino a Firenze, quando ci ritroviamo con la macchina in panne...(DISPERAZIONE!!!)..Ma decidiamo comunque di proseguire il nostro viaggio.
Lasciamo la macchina nella prima autofficina e prendiamo un passaggio che ci
accompagna all'aeroporto intenzionati a noleggiare una macchina, ma non ci
viene data perchè nessuno di noi si trovava in quel momento munito di carta
di credito. Non molliamo!
Prendiamo così il primo taxi che troviamo per un passaggio in stazione fs.e da lì, il primo treno che passa diretto a Roma...che arriva a Roma Termini con ben 1ora e mezza di ritardo...(piano piano inizio vedere sfumare il mio concerto!!!)..Arriviamo finalmente a Roma quando fortunatamente un mio carissimo amico ci viene a prendere e ci accompagna finalmente a Nettuno!!!
..Sono le H.18!!!
Arrivo in albergo dove trovo Ilenia di Rimini e le altre..doccia al veloce e finalmente posso volare da Claudio.
Il tempo passa..i cancelli si aprono e inizia la confusione.
All'inizio sembra andare tutto bene ma con l'affluenza della gente si odono le prime lamentele..gente addirittura sfiora la rissa...
L'altoparlante annuncia che se non si trova un accordo, il concerto salta.
NOOOOO!!!Non può essere vero...incrociamo le dita...i minuti passano.
Sono le dieci appena passate e si spengono le luci.
.............IL CONCERTO SI FA!!!
Sulle note di Stradafacendo l'inizio di un nuovo sogno..
Claudio un pò "tirato" all'inizio non perde occasione per "pizzicare" i responsabili dell'accaduto con qualche battuta al veleno.. La serata vola via piano piano..su una scaletta che ormai è nota a tutti noi..Con il passare dei minuti il pubblico si scioglie è partecipe..con lui Claudio grande nel coinvolgere anche i più restiii.
Alla fine una festa, quella di sempre..la faccia tirata di Claudio non c'è più...ha lasciato posto ad un sorriso così come in quelle facce di tutti coloro che erano lì all'inizio un pò sfiniti ed arrabbiati.
Claudio, con la sua magia è riuscito ancora una volta a cancellare i rancori ed a scaldare i cuori.
..A fine serata ero felice..non ho mangiato...non ho bevuto..ero stanca...ma ero felice..
Grazie Claudio..grazie ancora una volta per tutta la gioia che sai portare nel cuore della gente..ma soprattutto nel mio.
..E grazie anche alle persone che mi hanno accompagnata in questo sogno:
Ilenia, Maria Teresa, Laura, Barbara, Antonio e Paolo, Walter, Paolo2, Francesco, Romina (da lontano!).