Andria 29 Aprile 2006 "Costruiamo l'Oratorio"

Cronaca di un concerto


Buon giorno a tutto il mondo... Le sento ancora nelle orecchie tutte le sue parole. Non lo vedevo da due anni (causa impegni di lavoro) e non me lo sarei lasciato sfuggire per niente al mondo. Ma a volte le cose accadono perché il Signore ha deciso per noi... e ieri sera ci ha voluto accontentare.
Arrivo ad Andria alle 19:00 circa, riusciamo a parcheggiare di fronte all'ingresso della scuola dove il nostro mago stava già provando. In quel momento mi dico: "Iniziamo proprio bene! Adesso smette di piovere definitivamente e mi godo il mio Claudio alla grande!". Intanto il tempo passava e le nuvole si facevano sempre più fitte. Pensavo a tutti i nostri amici venuti da tutta Italia, all'ipotesi di una pioggia incalzante ed al fatto che rischiavamo che il concerto fosse rimandato. Intanto si sono fatte le 20:30 e nessuno accennava ad aprire i cancelli. Mentre l'ingresso si riempiva a dismisura e i vigili urbani intonavano strani motivetti per dirigere il traffico, la situazione cominciava a farsi preoccupante. Iniziava a girare voce che il concerto stava per essere annullato e che il giorno seguente ci avrebbero rimborsato il biglietto. "Ma che annullato! Devono solo rimandarlo!" Pensavo. Intanto il tempo passava e noi non riuscivamo ad immaginare cosa ci aspettava. Ore 21:30 apertura dei cancelli ad ingresso nella scuola. Era sicuro: avrebbero annullato il concerto e ci stavano facendo entrare solo per ringraziarci dell’attesa. Avevo una voglia di gridare che non potete immaginare. Don Riccardo è salito sul palco e come per miracolo la pioggia si è fermata. “Si fa ragazzi! Claudio fa il concerto!” ho detto ai miei amici. Abbiamo iniziato a disporci ognuno al proprio posto e… mai lo avessi detto. Ha ripreso a piovere per più di due ore. Ma intanto Claudio era arrivato. Non vedevo nulla! Troppi ombrelli, troppa confusione. Ho salutato il mio gruppo e sono corsa avanti. Mi sono inzuppata, ma sapete una cosa? Mai n’è valsa la pena come ieri! Ha iniziato la sua esibizione solo con la chitarra, ha improvvisato una scaletta che non immaginava neppure lui di tirar fuori e ha sfoderato tutta la simpatia che, di solito, tira fuori solo ai suoi raduni. Finalmente, dopo un po’ (UN BEL PO’) la pioggia ci ha dato una tregua. ho iniziato a dire a tutti di chiudere gli ombrelli, perché vedevo le stelle (in realtà la vedevo g
Che dirvi, amici miei? E’ STATO… DI PIU’. Mi emoziona solo parlarne! Ci ha detto che ci ADORA, ci ha detto che un po’ ci ama (ESOSO!!!), Io dico che ancora una volta è riuscito a smuovere mezza Italia solo per trasmettere le emozioni che solo lui è in grado di trasmettere.
Scusatemi tutti se mi sono dilungata tanto, ma ho tanta di quella emozione dentro di me… vorrei poterla raccontare al mondo intero!
Ancora una volta… GRAZIE CLAUDIO! Un grazie di cuore lo dobbiamo anche a don Riccardo. Grazie alla sua iniziativa Claudio ci è venuto a trovare ed Andria avrà un nuovo oratorio.
E come ieri ha detto Don Riccardo, il Signore ci ha dato la sua benedizione, con tutta quella pioggia, ma come anche Claudio ha aggiunto “Non così tanto!”. In ogni caso ancora una volta… NE E’ VALSA LA PENA!
 

Monica

            TORNA ALL'INDICE