Tutti Qui 

Taranto -16 Novembre2006

 

Per la prima volta nella mia vita l'avrei visto dal vivo!
Nell'attesa dell'arrivo del grande giorno,guardavo continuamente i suoi concerti in dvd per immaginare come sarebbe stato trovarmi lì a distanza di qualche settimana..ero così incredula al pensiero che sarei stata nella prima fila di uno dei parterre. Pensai di preparare qualcosa nell'attesa di quel giorno.. Qualcosa che magari avrebbe potuto attirare la sua attenzione.. Come ad esempio uno Striscione.
Presi un grande telo bianco rettangolare..e cominciai a pensare cosa scriverci sopra.. Dopo tante prove e frasi.. decisi di disegnarci su il suo viso e scrivere accanto "CLAUDIO SEI GRANDE!TUTTI QUI SOLO PER TE!" venne molto carino. Giunti alla grande attesissima serata..l'emozione dentro era indescrivibile. Arrivati a Taranto in pullman da Messina con mia madre e il mio ragazzo,ero così tesa che non mangiai nulla.. volevo solo che arrivasse l'ora di vederlo.
Ore 20.30 ci ritrovammo fuori dal Palamazzola,c'era molta gente..io ormai non capivo già più niente.. ero confusa.. Tirammo fuori i biglietti e ci dirigemmo all'ingresso,dove dei signori vestiti in nero si occupavano di controllare.. Appena entrati presi i posti aspettammo l'inizio. Nel frattempo si fecero le 21.00,il palasport era già pienissimo.. Tutti iniziammo a gridare il suo nome.. Quando improvvisamente si spensero le luci.. e sentimmo la sua voce..il pubblico esplose di gioia.. Ed Eccolo arrivare!con la sua camicia bianca e una chitarra si siede al centro del palco e inizia a cantare tutti qui. Era bellissimo vederlo dal vivo. Quella è stata proprio una serata bellissima.. Soprattutto perché era la prima volta che lo vedevo.. ma anche perché il mio striscione a qualcosa è servito.. infatti tra le note di "Quante volte" e precisamente nella frase "... non avrei voluto essere il primo della classe..." lo vedemmo avvicinarsi a noi..e il suo sguardo rivolgersi sullo striscione e forse anche su me x un istante.. Fece un sorriso e salutò mandandoci un bacio. Fu l'attimo che più mi rimase impresso e ogni volta che ascolto quella canzone mi pare di rivivere la magnifica scena.. Lo striscione lo conservo molto caro..è rimarrà il ricordo della prima volta che vidi il mio grande Claudio dal vivo..e grazie al quale si accorse per un istante di me...
 

Sonia

 TORNA ALL'INDICE