QPGA-Gran Concerto

Faenza, 12 Luglio/09

Buonasera a tutti,
in ritardissimo sono qui a raccontare la mia serata a Faenza.

Devo dire che ero alquanto arrabbiata con Claudio per il rinvio di Verona e molto disincantata riguardo questo tour.
Ho pensato che in questi ultimi mesi la mia passione per Claudio fosse sulla via del tramonto, non lo ascoltavo più tranne nei passaggi radiofonici, non provavo nel sentire la sua voce quella gioia che sentivo un tempo, insomma un totale disinteresse. Pensavo che non avrei provato nulla nel vederlo e invece.....
Invece è stata una giornata magica, era tornata in me quella contentezza fanciullesca quando, mentre arrivavamo verso Piazza del Popolo a piedi abbiamo sentito le prime note delle prove, da li ho cominciato a sentire una carica incredibile!
Sono andata sul retro dove Claudio è entrato durante le prove, non pensavo neanche di vederlo, ha stretto qualche mano ma io quando mi sono accorta del suo arrivo (visto che ero dietro due ragazze più grandi di me) era tardi, mi si è aperto un varco davanti e me lo sono trovato davanti per una frazione di secondo, neanche il tempo di realizzare e lui era già rientrato in camerino. Mi sono ritenuta fortunata comunque! Una volta entrata la sorpresa di avere dei posti paurosamente vicini al palco, sapevo essere una seconda fila ma non mi aspettavo fosse così vicina non credevo ai miei occhi!
Ho trovato un Claudio in splendida forma sia morale che vocale, è riuscito a farmi stare bene ancora una volta e a scaldarmi il cuore con la sua voce.Questa volta vista la posizione bellissima ho provato a scattare qualche foto che spero di riuscire a portare sul pc, da quello che vedo sembrano venute bene.
Finalmente dopo tanto tempo ho ritrovato un angolo di serenità che non faceva parte di me da tanto tempo, ora sono già in crisi di astinenza e non vedo l'ora arrivi settembre per rivederlo.
Ci tengo con questa mail a salutare e mandare un abbraccio a tutte le persone che ho rivisto con immensa gioia, non faccio nomi per non dimenticare nessuno (la mia mamma che era con noi mi ha detto; "Ma ti conoscono tutti, ti fai sempre riconoscere!"), un ringraziamento speciale alle mie compagne di viaggio Ilenia, Sabrina, Cinzia e la mia mamma che a fine concerto mentre speravamo uscisse Claudio sbraitava perchè voleva tornare a casa e non stare li fuori.
Voglio altresì ringraziare un ragazzo che era dietro di me a fine concerto in piedi (non so neanche il suo nome) che mi ha fatto delle splendide fotografie.
Se legge questa gli chiedo se può contattarmi almeno copia di quelle foto potrò fargliele avere.

Non vedo l'ora arrivi settembre ora mi accontenterò di conservare nel cuore il ricordo di questa serata magica.
Scusatemi se vi ho annoiati.
Buon QPGA a chi andrà a vederlo prossimamente!

Romina

 TORNA ALL'INDICE